OPT riconferma i propri Standard di Qualità

L’audit per il mantenimento delle Certificazioni ISO 9001:2015 e ISO 27001:2013 ha dimostrato la piena conformità del sistema di gestione integrato aziendale

OPT, società di consulenza e formazione in ambito Healthcare, ha recentemente conseguito il mantenimento della Certificazione di Qualità ISO 9001:2015 e della Certificazione ISO 27001:2013

Lo schema normativo ISO 9001 rappresenta lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità, che consente alle organizzazioni di innescare un processo di efficientamento del proprio modello organizzativo e dei processi interni; mentre la norma ISO 27001:2013 definisce i requisiti del Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni ai quali uniformare la gestione dei propri processi aziendali per garantire riservatezza, integrità ed accessibilità.

Il rilascio delle due certificazioni è avvenuto in seguito all’esito favorevole delle verifiche ispettive di mantenimento condotte presso l’organizzazione dall’Ente di Certificazione Internazionale Bureau Veritas, che ha verificato la piena conformità agli schemi normativi ISO 9001 e 27001 esaminando il sistema, i processi e gli asset di OPT.

Il mantenimento delle due Certificazioni è la conferma di un percorso intrapreso da OPT nel 2002, con l’ottenimento della prima Certificazione ISO. Da quel momento ci siamo impegnati per migliorare i risultati dell’azienda in termini organizzativi e di sicurezza delle informazioni, lavorando per colmare le nostre lacune e misurando costantemente i progressi ottenuti. Come ci piace sempre ricordare ai nostri clienti, infatti, l’ottenimento di una Certificazione non rappresenta un punto di arrivo, ma il punto di partenza per un ciclo virtuoso di miglioramento continuo” ha dichiarato Oreste Pitocchi, Presidente e Fondatore di OPT.

Gaia Navarra, Senior Consultant e Responsabile Qualità Aziendale, ha commentato “L’Ente di Certificazione ha confermato l’alto livello di efficienza del Sistema di Gestione della Qualità e Sistema di Gestione per la Sicurezza delle informazioni, valorizzato ulteriormente dalla condivisione e partecipazione di tutto il personale al raggiungimento di questo importante risultato. Le due Certificazioni testimoniano la cura, l’attenzione e l’impegno costante di OPT nel garantire ai propri stakeholder servizi conformi ai più alti standard di Qualità”.